Sindacato Italiano Militari Carabinieri

Perché siamo nati?


Perché siamo necessari, siamo Carabinieri, siamo donne e uomini che hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e difendiamo i diritti di tutti e tra questi tutti, ci siamo noi!

Come donne, uomini e carabinieri che è l’unione di ciò che rappresenta la nostra essenza, per la prima volta in 205 anni di storia possiamo unirci, supportarci gli uni con gli altri, qualcosa di semplice ma al tempo rivoluzionaria per l’Arma dei Carabinieri che è in continua evoluzione.

Cosa facciamo?


Ogni giorno ci impegniamo ad ascoltare la voce di ogni carabiniere, nessuno verrà più lasciato solo. Questo è ciò che facciamo e cerchiamo di farlo mettendoci il nostro impegno, la nostra competenza, tutta l’esperienza ed il nostro cuore.


Dove andiamo?


Siamo diretti verso il futuro, noi ci evolviamo, miglioriamo ogni giorno ascoltando, consigliando e supportando tutti i carabinieri che hanno necessità di un nostro aiuto.
Ognuno di noi sa cosa significa lavorare per strada, con la gente e per la gente, sacrificare il proprio tempo libero per il bene collettivo, non essere mai sicuri di poter rimanere vicini ai propri cari nei momenti importanti.
Ma abbiamo assunto il compito tutti insieme, senza gradi o distinzioni, di dimostrare che ogni Carabiniere che fa il suo dovere è un valore da tutelare.


Abbiamo a cuore i seguenti punti:

DIRITTO ALLA CASA
(EDIFICARE A PREZZI DI COSTO)

ACCESSO A MUTUO PRIVILEGIATO

SOCCORSO ALLE FAMIGLIE

PROGETTI DI ASSISTENZA SOCIALE
(ANZIANI E DISABILITÀ)

CONSULENZE GRATUITE SULLA SICUREZZA DI PROSSIMITÀ

PROMOZIONE E LEGALITÀ NELLE SCUOLE

A CURA DI CARABINIERI SPECIALIZZATI - SICUREZZA DI PROSSIMITÀ PER I COMUNI E I MUNICIPI

Iscriviti

ECCO NOI SIAMO IN MARCIA VERSO IL FUTURO!