Psicologia On Line
Il Dipartimento Psicologia Online del SIM Carabinieri nasce con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento concreto e accessibile per il benessere psicologico degli appartenenti all’Arma.
La vita professionale e personale del Carabiniere può essere segnata da situazioni complesse, pressioni emotive, eventi traumatici o momenti di forte stress. Prendersi cura della propria salute mentale non è un segno di debolezza, ma un atto di forza, consapevolezza e responsabilità verso se stessi e verso gli altri.
Il Dipartimento promuove e facilita l’accesso a percorsi di supporto psicologico e psicoterapia online, riservati, professionali e personalizzati, grazie alla collaborazione con il servizio ContactU.
Attraverso un servizio di terapia individuale online, ogni collega potrà intraprendere, se lo desidera, un percorso personale per:
- Affrontare momenti di difficoltà emotiva o relazionale
- Gestire stress, ansia, burnout, traumi o disagi interiori
- Ritrovare equilibrio, motivazione e benessere mentale
- Riscoprire strumenti personali per affrontare la vita con fiducia e consapevolezza
Il terapeuta crea un ambiente protetto e non giudicante, dove poter essere ascoltati, compresi e accompagnati nel proprio percorso di crescita e guarigione interiore.
Il supporto psicologico è disponibile comodamente online, in forma riservata e professionale, per garantire a ogni Carabiniere la possibilità di ricevere aiuto senza barriere logistiche o timori di esposizione.
Contattaci al numero 333 182 9832
il lunedì dalle 13.00 alle 16.00 - dal martedì al giovedì' dalle 14.00 alle 17.00