Auguri ai nuovi Marescialli

  • 02 / 07 / 2022 251 Views

Il 29 giugno scorso, presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze, si è tenuta la cerimonia di proclamazione di laurea in “scienze della sicurezza” per i marescialli del nono corso triennale.

Dopo le proclamazioni individuali, tenutesi nelle varie aule dell'istituto, presso la piazza d’Armi si è successivamente svolta una cerimonia che ha visto quali protagonisti i marescialli laureatisi con 110 e lode. Ai militari sono stati gemellati gli studenti laureati in giurisprudenza, dell'ateneo fiorentino, anch'essi con il massimo punteggio. Numerosa la partecipazione delle famiglie dei laureandi.

A tutti i marescialli appena usciti dalla scuola va l’augurio del sindacato SIM Carabinieri cosi formulato:

Cari colleghi , al termine di un triennio lungo e difficile avete raggiunto l’ambito traguardo entrando a far parte a pieno titolo dei Marescialli dei Carabinieri.

Il SIM Carabinieri formula per voi l’auspicio che il seme germogliato durante il corso porti frutti importanti e abbondanti. Il SIM vi augura di conservare per tutta la vostra lunga e speriamo fruttuosa carriera l’entusiasmo della gioventù e la volontà di servire con onore la patria e i fratelli italiani.

 

SIM CARABINIERI

Il Responsabile della Toscana

Giuseppe Scarpino

Continua a leggere


Condividi: