CAMBIO AL VERTICE DEL 13°REGGIMENTO FRIULI VENEZIA GIULIA

  • 20 / 09 / 2022 111 Views

GORIZIA - Si è svolta ieri, presso la “Caserma Gen A. Cascino”, la cerimonia di avvicendamento del nuovo Comandante del 13°Rgt Carabinieri FVG. L’attuale Comandante, Colonnello Saverio Ceglie, andrà ad assumere il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore della Regione Sardegna.

Lascia il Comando del 13° Reggimento Carabinieri Friuli-Venezia Giulia dove, giorno dopo giorno, ha contribuito alla crescita e all’addestramento dei carabinieri specialisti in operazioni in aree di crisi comandando, inoltre per circa un anno, dal luglio 2020 a Bagdad (Camp Dublin) una struttura addestrativa di carabinieri che dal 2015 ha contribuito all’addestramento di 37 mila poliziotti iracheni.

Ha presieduto al cambio il Generale Stefano Iasson, Comandante della 2° Brigata Mobile, esprimendo per il Col. Ceglie stima e gratitudine profonde per l’operato e, in particolare, per il grande impegno profuso a sostegno delle missioni internazionali, sottolineando la determinazione e l’importanza di proseguire nell’attività al neo comandante Col. Nicola Ferrucci, veterano delle missioni internazionali per aver già svolto, con funzioni di comando, precedenti esperienze nelle missioni Bosnia, Kosovo, Iraq.

Dopo il Col. D'Angelo, il Col. La Spada, Il Col. Ceglie, il SIM Carabinieri augura anche al Col. Ferrucci di proseguire nel solco della tradizione e dello spirito di corpo che accomuna tutti gli appartenenti di questo glorioso reparto.

 

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Nazionale

Continua a leggere


Condividi: