Presentazione Commissari straordinari SIMCC Alessandria

  • 30 / 10 / 2022 158 Views

ALESSANDRIA - Presentati, nei giorni scorsi, i commissari straordinari provinciali del SIM Carabinieri di Ales­sandria Raffaele Abate ed Alessio Giovacchini nella particolare cornice del Circolo culturale sardo . Nell'occasione il segretario generale del SIM Piemonte e Valle D'Aosta, Agosti­no Margaritora, moderato dal segretario regionale Massimiliano Pelle, ha illustrato ai numerosi presenti i benefici per coloro che si associano al SIM quali, a solo titolo esemplificativo, la tutela legale e la creazione del Dipartimento Stipendiale e Previdenziale. Il segretario Pelle ha inoltre sot­tolineato la genesi del passaggio dalla rappresentanza militare alla rappresentanza sindacale, appro­fondendo i temi legati alla difesa disciplinare ed ai legali in convenzione con la struttura Piemontese. È stato partecipato ai presenti che i legali in convenzione con il SIM Piemonte e Valle D'Aosta, che difendono i colleghi, percepiscono il compenso solo a procedimento ultimato e dopo aver rice­vuto il rimborso da parte dell'assicurazione.

Hanno inoltre coadiuvato nella presentazione per la perfetta riuscita dell'evento, il segretario regio­nale Nicola Lobuono ed il commissario straordinario per la provincia di Torino, Matteo Caprara.

Con la nomina dei due commissari provinciali, si gettano le basi della nuova segreteria di Alessan­dria, alla quale hanno già aderito numerosissimi colleghi di ogni ordine e grado, vista la competenza e la stima di cui Giovacchini ed Abate godono in virtù dei molti anni di servizio svolti sul territorio, oltre alla dimostrata serietà.

Si invitano, quindi, i colleghi di quella provincia a non esitare a contattarli per fare la loro conoscen­za ed approfittare così delle loro competenze, non lasciando che il motto #maipiùsoli resti sulla carta ma come per tutti sia una solida realtà.

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Regionale Piemonte e Valle d'Aosta

Saluto del segretario Abate

SIM Magazine


Condividi: