“Convegno Dipartimento Trattamento Stipendiale e Pensionistico” e presentazione dei Commissari Straordinari SIM-CC Regione Abruzzo.

  • 30 / 11 / 2022 230 Views

Roseto (TE),28 novembre 2022 - Si è tenuto presso l’”Hotel Roses” in Roseto degli Abruzzi (TE), un convegno organizzato dal Dipartimento TSP e Segreteria Provinciale di Teramo del SIM Carabinieri. Tra i numerosi partecipanti al convegno: il Sindaco di Roseto dott. Mario Nugnes, i Segretari Generali Provinciali dei maggiori sindacati della Polizia di Stato ed Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova, Capitano Nicolò Morandi. Per il SIM Carabinieri hanno partecipato nell’ordine:

  • Il Segretario Generale del SIM Carabinieri Antonio Serpi, il quale ha illustrato ai numerosi presenti tutti i benefici per coloro che si associano al SIM Carabinieri, come la Tutela Legale, il Dipartimento Salute e Benessere, il Dipartimento Trattamento Stipendiale e Pensionistico, il Dipartimento della Sicurezza sul Lavoro;
  • Il Segretario Nazionale nonché responsabile del Dipartimento TSP del SIM Carabinieri Carlo Calabrese che ha illustrato le funzioni del Dipartimento TSP e le sue competenze in merito all’adeguamento delle procedure di contrattazione e della creazione delle relative aree negoziali per tutto il personale delle FF.AA. e FF.PP.;
  • Il Commissario Straordinario Generale Regione Abruzzo nonché responsabile dell'area trattamento pensionistico del Dipartimento TSP Gianluca Spaziani, il quale ha presentato una relazione sul probabile impatto sulle future pensioni del personale dell’Arma dei Carabinieri della proposta di riforma in discussione al Senato, “disegno di legge Gasparri”.

Hanno altresì coadiuvato all'ottima riuscita del convegno: il responsabile del Dipartimento Sicurezza sul Lavoro del SIM Carabinieri Marcello Sciarappa, il Segretario Nazionale Dino Caputo e Segretario Generale Regionale dell'Emilia-Romagna Francesco Mutri.

Sono stati presentati nell’occasione le nuove cariche regionali e provinciali designate del SIM Carabinieri.

Per la Regione Abruzzo: i Commissari Straordinari Regionali Daniele di Vincenzo (Segr. Regionale Generale aggiunto) ed Antonina Maccarone.

Per la Provincia di Teramo: il Commissario Straordinario Generale Giuseppe Tarantino ed i Commissari Straordinari Provinciali Michele Lepore Vincenzo (Segr. Provinciale Generale aggiunto), Vincenzo Tallarico, Antonio de Giorgi e Pietro Frisa.

Per la provincia di Chieti: Commissari Straordinari: Graziano Esposito, Gianluca Pasquini, Fabio Cretí, Perseo Corrado, Arnaldo Surolli e Michele Di Nuzzo.

Per la Provincia dell’Aquila: i Commissari Straordinari Luca Tarquini e Giuseppe Alonzi.

Per la Provincia di Pescara: i Commissari Straordinari Raffaele Pagnottella ed Alessio La Riccia.

Con la nomina dei Commissari straordinari in tutto il territorio abruzzese si consolidano le già ottime segreterie provinciali di Pescara, Chieti, L'Aquila e Teramo. Si invitano, pertanto, i già numerosi colleghi iscritti di ogni Provincia, a prendere contatto con i propri referenti di zona per qualsiasi informazione, problematica o eventuale proposta esortandoli, nel contempo, di far conoscere le attività passate e presenti del SIM Carabinieri ai colleghi non ancora iscritti.

SIM CARABINIERI
Dipartimento Trattamento Stipendiale e Pensionistico
Carlo Calabrese ~ Gianluca Spaziani

Continua a leggere


Condividi: