Meeting Informativo 02 febbraio 2023

  • 31 / 01 / 2023 316 Views

Giovedì 2 febbraio p.v. alle ore 17.00, si terrà presso la sala convegni del Teatro Comunale di Casoli, sito in Casoli, Via Umberto I, un Meeting Informativo organizzato dal Sim Carabinieri Abruzzo, in collaborazione del Sim Carabinieri Dipartimento T.S.P.” durante il quale verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Libertà di associazione Sindacale dei Militari, attuale legge sulle Associazioni Sindacali Militari, e Fondi Previdenziali per gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri;
  • Legge di Bilancio 2023: Emolumento accessorio una Tantum;
  • perdita del potere di acquisto delle retribuzioni;
  • Impatto sulle future pensioni del personale dell’Arma dei Carabinieri del disegno di legge “Gasparri”, novità introdotte dalla legge di bilancio 2023-art 112 (nuove aliquote indennità supplementare), quantificazione e termini di pagamento dei trattamenti di fine servizio, sistemi pensionistici e benefici art 3, comma D.Lgs 165/1997 (Montantone);
  • Indennità supplementare di comando del personale non dirigente e indennità per le attività di controllo del territorio;
  • Tutela legale e disciplinare degli iscritti.

Saranno presenti al convegno in qualità di graditi ospiti: il Sindaco d Casoli Massimo Tiberini, l’Avvocato Diana Peschi, Ltn. CS Fernando Giannuzzo, Comandante della Stazione Carabinieri di Castelfrentano (CH), Maresciallo Capo Francesco Telera (CH), Comandante della Stazione Carabinier di Palena, LTN Renato Partenza, Comandante della Stazione Carabinieri di Palombaro (CH), Maresciallo Fabio, Vincenzo Creti’, Comandante della Stazione Carabinieri di Torricella Peligna (CH), LTN. CS Gianluca Presutti, Comandante della Stazione Carabinieri di Lanciano LTN. CS Gianluca Presutti, LTN Perseo Corrado, Comandante della Stazione Carabinieri di Miglianico (CH).

Relazioneranno in merito alle materie sopra indicate: Il Segretario Nazionale Carlo Calabrese, il Commissario Straordinario Generale Abruzzo Gianluca Spaziani, il Segretario Regionale Antonina Maccarone, l’Avvocato, Dott.ssa Diana Peschi, il Commissario Straordinario Michele Di Nuzzo.

Parteciperà, in qualità di moderatore, il responsabile del Dipartimento Tutela del Lavoro del SIM Carabinieri Marcello Sciarappa.

Saranno presenti, inoltre, in qualità di organizzatori, il Commissario Regionale aggiunto Daniele Di Vincenzo del SIM Carabinieri, i Commissari Straordinari per la Provincia di Chieti, Corrado Perseo, Gianluca Pasquini, Fabio Creti’, Esposito Graziano, il Commissario Straordinario Generale Aggiunto per la Provincia di Teramo Michele Lepore, i Commissari Straordinari per la provincia di Pescara, l’Aquila e Teramo che, con il loro impegno, hanno reso possibile l'evento.

Parteciperanno, infine, i Segretari Generali delle maggiori sigle sindacali della Polizia di Stato della Provincia di Chieti.


SIM CARABINIERI
Dipartimento Trattamento Stipendiale e Pensionistico
Carlo Calabrese ~ Gianluca Spaziani

Continua a leggere


Condividi: