Teramo: Art.10 Diritto di assemblea

  • 15 / 04 / 2023 157 Views

TERAMO - Il 13 aprile scorso si è tenuta, presso la sala riunioni del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo, la prima assemblea sindacale organizzata dal SIM Carabinieri Abruzzo.

Erano presenti il Segretario Nazionale nonché responsabile del Dipartimento TSP, Carlo Calabrese,  che ha illustrato le funzioni del Dipartimento TSP e le sue competenze in merito all’adeguamento delle procedure di contrattazione e della creazione delle relative aree negoziali per tutto il personale delle FF.AA. e FF.PP; il Commissario Straordinario Generale Regione Abruzzo, nonché responsabile dell'area trattamento pensionistico del Dipartimento TSP, Gianluca Spaziani, il quale ha presentato una relazione sul probabile impatto sulle future pensioni del personale dell’Arma dei Carabinieri della proposta di riforma in discussione al Senato, “disegno di legge Gasparri”, parlato del trattamento di fine Servizio, indennità Supplementare, Cause di servizio, vittime del dovere, 6 scatti Stipendiali.

Inoltre, sempre per il Dipartimento TSP, è intervenuto Michele Di Nuzzo, il quale ha relazionato in merito alle nuove indennità operative introdotte con l'ultimo rinnovo contrattuale. Hanno altresì coadiuvato all'ottima riuscita dell’assemblea, i Commissari per la Provincia di Teramo: il Commissario Straordinario Generale Giuseppe Tarantino ed i Commissari Straordinari Provinciali Michele Lepore (Segr. Provinciale Generale aggiunto), Vincenzo Tallarico e Pietro Frisa.

Si ringrazia il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Teramo, Col. Pasquale Saccone, per la collaborazione e disponibilità.

 

SIM CARABINIERI

Segreteria Regionale Abruzzo

Continua a leggere


Condividi: