Lanciano: Art. 10 Diritto di assemblea

  • 24 / 04 / 2023 157 Views

LANCIANO (CH) - Le associazioni professionali a carattere Sindacale entrano ufficialmente all’ interno delle caserme con assemblee riconosciute ai sensi dell’art 10 della legge nr. 46 del 28 aprile 2022, relativa alle Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo.

Tutto il personale dell’Arma dei Carabinieri, iscritto e non iscritto, potrà partecipare alle assemblee con permessi retribuiti. In merito è stata pubblicata la circolare a firma del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri TEO Luzi dalla quale si evince un importante cambiamento di direzione. La neonata legge sulla Sindacalizzazione dei Militari offre un quadro pressoché completo delle competenze, ovvero delle materie che le associazioni sindacali possono trattare.

Mercoledi 26 Aprile 2023 dalle ore 15 alle ore 18.00, il “SIM Abruzzo” terrà ufficialmente presso la sala riunioni del Comando Compagnia Carabinieri di Lanciano la prima assemblea Sindacale (programma in Locandina), una svolta epocale nella conquista dei diritti e delle libertà sindacali.

Saranno presenti all’ assemblea il Segretario Nazionale Carlo Calabrese, il Commissario Straordinario Generale Regione Abruzzo e CNA Gianluca Spaziani, i Commissari Straordinari per la Provincia di Chieti.

SIM CARABINIERI
Segreteria Regione Abruzzo

Continua a leggere


Condividi: