Designato dal Consiglio dei Ministri il Vice Comandante dell'Arma dei Carabinieri

  • 12 / 05 / 2023 182 Views

ROMA - Il SIM Carabinieri esprime grande soddisfazione per la designazione del Signor Generale C.A. Riccardo Galletta a Vice Comandante dell'Arma dei Carabinieri.
Il Generale Galletta è un uomo di sconfinata levatura, sia morale che intellettiva, dalle grandi virtù e che ama l'Arma in maniera viscerale, tanto da sacrificare spesso se stesso pur di dar lustro all'Istituzione.
Amato perché di gran cuore ed intelligenza si è sempre speso in favore dei Carabinieri e delle loro famiglie, sanando spesso, anche con l'assunzione di responsabilità personali, situazioni derivanti da atti di malcelata ingiustizia.
Lungimirante e ponderato, progressista ma attento a non stravolgere le tradizioni, ha dimostrato di essere sempre pronto ad accogliere positivamente i cambiamenti che derivano dall'emancipazione sociale.
Siamo certi che nel nuovo incarico saprà fornire al Signor Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale di C.A. Teo Luzi il giusto apporto per far si che l'Arma continui a brillare nel firmamento delle Istituzioni Italiane.
Gli auguriamo il meglio della vita, ciò che merita senza alcuna riserva, con la certezza che ogni parola scritta nel presente testo è frutto delle innumerevoli attestazioni di stima ed affetto pervenute al SIM Carabinieri da parte di coloro che lo hanno "incontrato" nel loro percorso professionale.

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Nazionale

Continua a leggere


Condividi: