Art. 10 Diritto di assemblea: L’Aquila, Comando Legione Carabinieri Forestali

  • 19 / 05 / 2023 224 Views

L'AQUILA - In data 16 maggio si è tenuta presso la splendida sala riunioni del Comando Legione Carabinieri Forestali, la prima assemblea sindacale organizzata dal SIM Carabinieri Abruzzo.
Erano presenti il Segretario Nazionale, nonché responsabile del Dipartimento TSP Carlo Calabrese, che ha illustrato le funzioni del Dipartimento TSP e le sue competenze in merito all’adeguamento delle procedure di contrattazione e della creazione delle relative aree negoziali per tutto il personale delle FF.AA. e FF.PP; il Commissario Straordinario Generale Regione Abruzzo nonché responsabile dell'area trattamento pensionistico del Dipartimento TSP Gianluca Spaziani, il quale ha presentato una relazione sul probabile impatto sulle future pensioni del personale dell’Arma dei Carabinieri della proposta di riforma in discussione al Senato, “disegno di legge Gasparri”, parlato del trattamento di fine Servizio, indennità Supplementare, moltiplicatore, cause di servizio, vittime del dovere, 6 scatti Stipendiali. Ha altresì coadiuvato all'ottima riuscita dell’assemblea il Commissario Straordinario SIM Teramo Vincenzo Tallarico.
Si ringrazia il Comandante della Legione Carabinieri Forestali Giampiero Costantini e il Luogotenente CS Paolo Castri per la collaborazione e disponibilità dimostrata.

SIM CARABINIERI
Gianluca Spaziani
Commissario Straordinario Generale SIM Abruzzo e CNA

Continua a leggere


Condividi: