GenGle – Genitori Single

  • 27 / 03 / 2019 104 Views

Sottoscritto il protocollo d’intesa tra SIM Carabinieri e l’associazione GenGle onlus Roma – Fortemente voluto dal Presidente del SIM Carabinieri Col. Sergio De Caprio e il Segretario Generale Antonio Serpi, si è tenuto stamane, presso il Centro Tevere di Roma, l’incontro che ha sancito la collaborazione tra il SIM Carabinieri e l’associazione GenGle onlus ( Genitori single) , specializzata nel sostegno ai genitori separati o vedovi con figli, con la firma del protocollo d’intesa da parte del Brigadiere Capo QS Antonio Serpi, segretario generale nazionale del SIM Carabinieri, e della D.ssa Giuditta Pasotto, Presidente della GenGle Onlus, davanti ad una folta platea di militari intervenuti .
Problematica di estrema importanza, soprattutto nelle Forze dell’Ordine, quella delle separazioni e dei divorzi che, stando ai dati ISTAT, in Italia sono aumentati del 345% in meno di trent’anni, con pesanti risvolti di carattere economico, psicologico e sociale di particolare rilevanza, soprattutto per i padri single.
Finalità dell’intesa, è prevenire il disagio familiare, creando una continuità di rapporto con l’altro genitore e con i figli, tutelando soprattutto questi ultimi. Il SIM Carabinieri si occuperà, a titolo gratuito per gli associati GenGle, della consulenza in ambito di abusi e violenze familiari, anche con giornate formative e di approfondimento per i loro figli.
Da parte sua GenGle fornirà agli associati SIM, orientamento e assistenza diretta con professionisti (avvocati, mediatori e psicoterapeuti) specializzati nelle tematiche familiari in fase di separazione, divorzio, vedovanza e supporto all’integrazione sociale del genitore single con attività ricreative ed iniziate dedicate. Questo è un piccolo passo contro la solitudine, in quei momenti difficili nel percorso di vita che spesso porta, se non adeguatamente seguiti, ad un disagio estremo.

Per avere informazioni scrivere a sosfamigliasimcarabinieri@gmail.com oppure contatta il numero +39 3471811287

E’ disponibile il testo originale della convenzione Gengle
#maipiúsoli #simcarabinieri #involoversoilfuturo




Condividi: