Incendio RSA Milano: plauso del SIM Lombardia per i colleghi intervenuti

  • 12 / 07 / 2023 89 Views

La Segreteria Regionale Lombardia del SIM Carabinieri rivolge un plauso ai colleghi della Stazione Carabinieri Milano Vigentino per la celerità d’intervento sull’incendio divampato nella notte del 7  luglio scorso, all’interno dell’ RSA “Casa per Coniugi di Milano” sita in Via dei Cinquecento,19 che ha provocato la morte di sei anziani e l'intossicazione di altri ottantuno.

In particolar modo ai due militari, Car. Di Giovanni e Car. Petrellese, che liberi dal servizio venivano “attivati” nel cuore della notte dal vice comandante di Stazione, per intervenire in soccorso delle persone coinvolte nell’evento drammatico. I due militari della Stazione Milano Vigentino, hanno aiutato gli operatori dei vigili del fuoco e gli addetti del pronto soccorso fino alle prime ore dell’alba, cercando di ottimizzare e velocizzare le operazioni di evacuazione della struttura.

Auspichiamo che la scala gerarchica tenga in debita considerazione l’operato dei due Carabinieri che, senza esitare un attimo, si sono prodigati ad aiutare il cittadino in pericolo.

#maipiùsoli

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Regionale Lombardia

Continua a leggere


Condividi: