Il dialogo spesso risolve i problemi. Perchè non tentare questa strada?

  • 06 / 09 / 2023 143 Views

Il Sim Carabinieri di Vibo Valentia ha recentemente affrontato e risolto una problematica interna del 14° Battaglione Carabinieri della Calabria, dimostrando ancora una volta l'importanza del dialogo e della collaborazione con l’amministrazione. La storia dell’arma, che vanta più di duecento anni di dedizione e servizio, è stata costruita su valori forti e inderogabili, che non possono e non devono essere messi in discussione da inutili proclami artificiosi e inconcludenti..

Da parte del S.I.M. Carabinieri di Vibo Valentia, ribadiamo l'importanza del dialogo come primo strumento per risolvere eventuali problematiche. È grazie a questo approccio costruttivo che, in stretta collaborazione con chi ricopre incarichi di responsabilità e comando, siamo riusciti a identificare e sanare prontamente tutte le criticità prospettate.

Vorremmo sottolineare che spesso, prima di ricorrere a comunicazioni esterne che possono rischiare di intaccare la reputazione dell'Arma, è fondamentale esaurire ogni via interna di comunicazione e risoluzione. Questo permette di preservare l'immagine e il valore dell'Arma dei Carabinieri, un pilastro della nostra nazione, nonché la credibilità di un’associazione sindacale seria.

Ci auguriamo che in futuro ogni problematica venga prospettata con lo stesso spirito collaborativo e costruttivo, evitando azioni precipitose che potrebbero ledere l'integrità e la reputazione di un corpo unico nel suo genere.
Il SIM Carabinieri, ha dimostrato ancora una volta che sindacare non è sinonimo di distruggere, ma bensì di saggezza e competenza.

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Provinciale di Vibo Valentia

Continua a leggere


Condividi: