CASO IOLANDA APOSTOLICO: NO CAPRI ESPIATORI

  • 09 / 10 / 2023 156 Views

ROMA - La notizia pubblicata da organi di stampa, in merito alla segnalazione all’ A.G. catanese, ricondurrebbe ad un appartenente all’Arma dei Carabinieri l’autore del video ritraente il magistrato Dott.ssa Iolanda Apostolico nel corso di una manifestazione al porto di Catania nel 2018.
Nel merito si comunica che il militare ha interpellato l’ufficio legale del SIM CARABINIERI competente per territorio, l’avvocato Christian petrina, dopo aver appreso da fonti aperte di essere stato segnalato alla procura di Catania per tale motivo.
Fiducioso nella bontà di quanto sostenuto dal militare in argomento, il quale si riserva di tutelare sé stesso e i propri familiari nelle competenti sedi giudiziarie, il SIM CARABINIERI, asseritamente, esclude categoricamente che lo stesso abbia mai comunicato ai propri superiori di esserne l’autore.

Lo scrivente sindacato evidenzia che l’invio del video all’autorità giudiziaria costituirà elemento finalizzato ad accertare le eventuali condotte illecite, responsabilità e coinvolgimento degli autori, compreso il vaglio della presenza del magistrato ripreso durante la manifestazione.

Il SIM CARABINIERI, fiducioso nell’operato della magistratura inquirente, esprime solidarietà al collega e fin da subito si farà carico degli oneri atti a tutelarlo.

 

Antonio Serpi
Segretario Generale Nazionale
SIM CARABINIERI


FOTO DAL WEB

Continua a leggere


Condividi: