Incontro delle APCSM con il Ministro della Difesa

  • 16 / 11 / 2023 162 Views

ROMA - Oggi,  16 novembre, alle ore 08.45, presso il Circolo Ufficiali delle FF.AA. d'Italia, si è tenuto l'atteso incontro tra il Ministro della Difesa Guido Crosetto e i Segretari Generali delle Associazioni Professionali Sindacali tra Militari.

Un incontro che dimostra l'attenzione che il titolare del dicastero ha verso i militari delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, nonostante il poco tempo a disposizione per gli interventi, è stata data la possibilità di presentare una documentazione con le richieste per ogni APCSM.

Durante le varie interlocuzioni non sono mancati momenti di sereno confronto costruttivo con la chiara percezione circa la volontà di migliorare le condizioni della sicurezza degli italiani nonché dei militari.

La compagine governativa ha già annunciato impegni straordinari nei confronti dei due comparti Sicurezza e Difesa, che trovano ampio riscontro su quanto necessario e richiesto dalle APCSM, come già detto attraverso la consegna di documenti diretti al Signor Ministro, attraverso cui il SIM Carabinieri ha evidenziato la necessità di ulteriori stanziamenti.

È un inizio che promette bene, ma solo con i fatti si capirà quanto realmente si è compresa l'importanza della sicurezza degli italiani ed il benessere, nel nostro caso, dei Carabinieri.

Il SIM Carabinieri ritiene che il confronto svolto in rappresentanza dei quasi 10.000 Carabinieri iscritti, sia foriero di un percorso proficuo e fruttuoso che non deluda le aspettative del personale rappresentato, auspicando ci siano le condizioni per condividere in futuro un contratto che preveda un adeguamento stipendiale dignitoso.

 

SIM CARABINIERI

Segreteria Nazionale

 

 

 

DOCUMENTI VISIONABILI

 

 

 

Continua a leggere

Allegati pdf

Documento Programmatico SIM Carabinieri.pdf
Visualizza

Condividi: