1° Congresso Segreteria Provinciale di Campobasso

  • 05 / 12 / 2023 61 Views

Lunedi 04 dicembre 2023 si è tenuto il 1° congresso del SIM Carabinieri per la Provincia di Campobasso. All’evento hanno partecipato molti iscritti e il Segretario Generale Straordinario SIM Abruzzo-Molise e CNA Gianluca Spaziani, dopo aver illustrato gli obiettivi sino ad oggi raggiunti dal Sindacato nella Provincia di Campobasso ha elogiato i Commissari Straordinari, per la professionalità, lealtà, disponibilità e competenza dimostrata fino ad oggi. Successivamente si è proceduto alle votazioni per le elezioni delle Segreteria Provinciale.

Sono risultati eletti:

Alessandro CASALI, Segretario Generale Provinciale;

Anselmo STRAZZERI, Segretario Generale Aggiunto Provinciale;

Nicola D’ALESSANDRO, Segretario Provinciale;

Matteo GENTILE, Segretario Provinciale;

Giovanni MICUCCI, Segretario provinciale

Raffaele TUCCI, Segretario Provinciale;

Giancarlo RUSCITTO, Consigliere Provinciale

Rocco D’ANIELLO, Consigliere Provinciale

I neo eletti alla Segreteria Provinciale, ringraziano tutti i tesserati per la fiducia dimostrata, che testimonia la necessità, da parte degli appartenenti all’Arma, di disporre di un interlocutore che sappia rappresentare, promuovere, curare e tutelare in ogni sede – sindacale, sociale, storica, giurisdizionale ed amministrativa, gli interessi di natura collettiva degli appartenenti all’Arma dei Carabinieri. Dice il Neo eletto Segretario Generale Provinciale ALESSANDRO Casali: Finalmente Campobasso ha una segreteria provinciale che rappresenta i carabinieri presenti in questo territorio. Una presenza importante, grazie alle piccole stazioni carabinieri, alle compagnie, ai nuclei forestali, ai reparti speciali, alla scuola allievi. Insomma tanti tanti carabinieri, che da oggi sono rappresentati, attraverso una struttura articola, che trova il suo vertice a Roma nella sede della segreteria generale. Insieme agli altri delegati eletti oggi, e al segretario generale regionale Gianluca Spaziani, circa un anno fa, abbiamo avviato i lavori di costituzione di questa segreteria. Lavoro che ha consentito di avere oggi circa 100 iscritti e che ci ha consentito di essere pronti non appena il segretario generale nazionale Antonello Serpi ha deciso di indire il congresso dell'associazione. Siamo la prima associazione professionale a carattere sindacale tra militari elettiva presente sul territorio. C'è tanto entusiasmo e soprattutto tanto tanto orgoglio per aver raggiunto il traguardo in così poco tempo. L'obbiettivo generale è quello di migliorare, attraverso il dialogo, le condizioni lavorative e professionali dei tanti colleghi impegnati ogni giorno sul territorio molisano.

Lealtà, l’onestà e la competenza professionale sono le basi che ci devono contraddistinguere. Nessuno associato del SIM verrà lasciato solo, ciò in onore del nostro motto: #MAIPIÙSOLI.

SIM CARABINIERI
Segreteria Provinciale Campobasso

Continua a leggere


Condividi: