"Le opportunità offerte dal sindacato militare": assemblea del SIM CC a Tor di Quinto

  • 08 / 04 / 2024 160 Views

ROMA - Si terrà il prossimo 17 aprile, dalle ore 09:30 alle 12:00, presso la Sala Maritano della Caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, l'assemblea sindacale organizzata in collaborazione con la Segreteria Regionale SIM Lazio guidata da Angelo Failla e la Segreteria Provinciale SIM Roma, costituita lo scorso dicembre e con a capo Gianfranco Romagnano.

Sarà un momento di incontro e confronto che vedrà la partecipazione e l'intervento del Segretario Generale Nazionale, Antonio Serpi, che illustrerà il ruolo cruciale del SIM Carabinieri nelle trattative per il prossimo rinnovo del contratto nazionale di lavoro per il personale delle FF.AA. e FF.PP., in più, tratterà dell’importanza della polizza di tutela legale in favore degli iscritti.

Sarà poi la volta del neoeletto Responsabile Area negoziale dirigenziale, Antonio Basilicata, che evidenzierà l’esclusività della partecipazione del SIM Carabinieri ad un tavolo che tutti i dirigenti attendono dal 2017.

A seguire, i Capo Dipartimento del Direttivo Nazionale del SIM Carabinieri che illustreranno, ciascuno per la propria area di competenza, gli argomenti di interesse per tutti i Carabinieri: il Segretario Nazionale Carlo Calabrese ed il Segretario Regionale Abruzzo - Molise, Gianluca Spaziani, del Dipartimento Trattamento Stipendiale e Pensionistico, parleranno del trattamento economico in servizio ed in quiescenza.

Il Presidente del SIM Carabinieri, Giuseppe Bonadonna, esporrà le caratteristiche dell'adesione collettiva a fondo aperto di previdenza complementare.

E, dopo una breve pausa, sarà Vincenzo Piscopo, Capo Dipartimento Cause di servizio e vittime del dovere, ad illustrare il lavoro svolto dal suo team per i colleghi su tutto il territorio nazionale.

Con il recente riconoscimento da parte del Ministro della Pubblica Amministrazione, che ha firmato i decreti che individuano le associazioni professionali a carattere sindacale rappresentative del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia ad ordinamento militare, il SIM Carabinieri si conferma primo sindacato per costituzione e numero di iscritti, e prosegue il cammino intrapreso ben cinque anni or sono a tutela dei Carabinieri di ogni ordine e grado.

 A margine dell'assemblea si svolgeranno le elezioni per la Segreteria di Sezione "Tor di Quinto"

 

NB. L'assemblea è riservata esclusivamente ai Carabinieri in servizio presso la Caserma D'Acquisto, che dovranno accreditarsi scansionando il codice QR presente in calce a questo articolo e sulla locandina.

 

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Nazionale
Segreteria Regionale Lazio
Segreteria Provinciale Roma

 

Continua a leggere


Condividi: