Natale 2021: l'augurio del Segretario Generale Serpi

  • 24 / 12 / 2021 306 Views

Gentili Colleghi e Associati,

nel rivolgermi a Voi in questo periodo di particolare devozione per la Nascita di Nostro Signore, colgo l’occasione per ringraziarVi di quanto state facendo ogni giorno per il progetto SIM Carabinieri che, appunto, si sviluppa nel comune senso di solidarietà e aiuto ai nostri fratelli in armi e alle loro famiglie.

Ognuno di Voi, quotidianamente, nell’esercizio professionale ed in quello sociale, assolve al ruolo di “essere speciale” e questo, permettetemi, è ragione di orgoglio verso ciascuno di Voi. Questo periodo a noi caro per le nostre tradizioni Cristiane è motivo per ribadire che rappresentiamo una comunità capace di uscire dalle sfere prettamente militari e confluire, benevolmente, in quelle civili.

E, nonostante il periodo che stiamo vivendo, è arrivato il Natale ad illuminare le nostre vite, a darci la speranza, e vorrei per tutti noi questi giorni fossero scanditi da poche e semplici parole.

 

Gentilezza: donarla, riceverla. Perché trovare qualcuno a cui donare  è il più bel regalo che possiamo farci.

 

Determinazione e perseveranza: perché solo ciò in cui crediamo realmente si realizza. E il credere in una cosa la rende possibile.

 

Unione: é il modo in cui una squadra gioca nel suo complesso che determina il successo.

 

E noi del SIM Carabinieri siamo una grande squadra sempre #involoversoilfuturo .Questo il mio augurio di Natale per tutti voi, affinché continuiamo ad essere il grande Sindacato che ogni giorno costruiamo insieme.

 

I miei più intimi e sinceri Auguri di Natale a Voi e ai Vostri Cari.

Con affetto.

 

Antonio Serpi

Segretario Generale Nazionale SIM CARABINIERI

Continua a leggere


Condividi: