Dipartimento salute e benessere: al via il progetto "Primo Ascolto" del SIM Carabinieri

  • 11 / 05 / 2023 230 Views

ROMA - Il Sindacato Italiano Militare Carabinieri ha da poco dato vita al Dipartimento di Salute e Benessere con lo scopo di fornire supporto psicologico agli iscritti e ai loro familiari. È stato, quindi, avviato un servizio di risposta telefonica attivo dal lunedì al giovedì dalle 13.00 alle 16.00 contattando il numero 3331829832.
Sarà inoltre possibile scrivere in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica psicologiamilitare@simcarabinieri.cc:  vi risponderà uno psicologo che analizzerà le vostre problematiche al fine di valutare insieme eventuali strategie di intervento. Qualora fosse necessario un percorso psicoterapeutico (che il dipartimento al momento non fornisce), verranno indicate eventuali convenzioni e/o associazioni che propongono tariffe agevolate per gli utenti e i loro familiari, in base alle disponibilità della regione. L’attività viene svolta da un team di professionisti laureati in psicologia, sotto la supervisione della Dott.sa Laura Seragusa, Responsabile del Dipartimento Salute e Benessere.

Nel sito ufficiale www.simcarabinieri.com all’interno della sezione “SIM News” sotto la voce “Salute e Benessere”, e sul magazine ufficiale www.simcarabinieri.it potrete inoltre consultare articoli a carattere divulgativo, che trattano tematiche di ambito familiare, lavorativo, di sviluppo personale. Nel corso dell’anno saranno inoltre proposti webinar a carattere divulgativo, si tratta di  importanti occasioni di confronto su temi di volta in volta ritenuti di particolare interesse.

Per rimanere informati sulla pubblicazione degli articoli è possibile accedere alla pagina Instagram ufficiale del dipartimento Primo Ascolto.SIM Carabinieri , sia da smartphone che da computer, dove saranno inseriti collegamenti diretti agli articoli ed altri contenuti informativi.

Il Dipartimento di Salute e Benessere si pone come obiettivo principale quello di fornire ascolto e sostegno a tutti i Carabinieri d’Italia e ai loro familiari.
Mai più una voce resterà inascoltata!

 

SIM CARABINIERI           
Dipartimento salute e benessere
Responsabile Dott.ssa Laura Seragusa
Antonio Romio – Matteo Fiore – Chiara Miceli – Ilaria Picano
#maipiùsoli

Continua a leggere


Condividi: